3a43a2fb81 Mentre alcune delle scene di combattimento sono fluide come la stessa regia cinematografica (che è molto liscia e molto lucida), IP MAN 2 è afflitta da troppi wirework fastidiosi; toglie ogni altra cosa e rende ancora più incredibili le scene d'azione anche normalmente esagerate. Vi sono, tra le altre cose, troppe & quot; ROCKY & quot; momenti, specialmente durante il Big Fight. IP MAN 2 è molto più un film d'azione tradizionale di quanto lo fosse 1, ma le vecchie mele e arance / sport contro l'autodifesa / boxe occidentale contro il dibattito sulle arti marziali asiatiche non fanno progressi in un modo o nell'altro qui- anche se è giocato ( fino in fondo) qui. Il finale è talmente telegrafico che puoi vederlo arrivare a un miglio di distanza (il che rende la morte MOLTO drammatica di Sammo poco più che una parentesi). Si può solo immaginare quello che Bruce Lee avrebbe potuto fare con l'intera idea di un pugile contro un maestro di gung fu: a patto che non fosse permesso sgorbiare gli occhi, sarebbe stato interessante vedere se un vero maestro di gung fu potesse applicarsi una serratura a incastro o una presa strangolata (o una spazzata o un tiro, una Cung Le) su un pugile da combattimento di alta quota. Il più vicino sport al pugilato occidentale che potrebbe essere un buon indicatore di dove i praticanti starebbero in realtà sarebbe, ovviamente, il kickboxing Muay Thai: l'uso di ginocchia e gomiti potrebbe fare una vera differenza in stretta (specialmente un clinico di Muay Thai da impiegare ). (Nota: in molti dei suoi film, Wang Yu era in primo piano con i kickboxer della Muay Thai, apparentemente aveva riconosciuto che erano tra i più pericolosi artisti marziali in circolazione.) (E, su una nota personale, trovo la nozione di & quot; taping out & quot; più che un po 'come arrendersi quando il caldo è acceso: come un pugile ha messo sulla sua veste: & quot; Fighters non tocca. & quot;) Nei due film di IP MAN, abbiamo (più o meno) le radici di Bruce Lee's & quot; intercettando il pugno & quot; e il finale di IP MAN 2 è VERY NICE, anzi. Ho visto l'originale & quot; Ip Man & quot; film circa cinque mesi fa, e sulla forza di quel film, ha deciso di seguire questo sequel. Mi piace l'occasionale colpo di arti marziali per l'azione e l'eccitazione e su quel punteggio, questo consegnato. Tuttavia mantengo ancora le riserve che ho su singoli individui in storie come questa che possono assumere dieci uomini alla volta e uscire vittoriosi, o avere la capacità di assorbire il tipo di punizione che questi combattenti fanno e sono ancora in grado di camminare in seguito con poco o nessun effetto. E a differenza del primo film, questo includeva qualche divertente lavoro in rete che permetteva ai suoi principali di sfidare la legge di gravità in modi interessanti. La lotta al tavolo tra Ip Man (Donnie Yen) e Master Hung (Sammo Kam-Bo Hung) è un esempio calzante. <br/> <br/> La trama, seguita da "Ip Man", ha visto il suo personaggio protagonista trasferirsi dalla città cinese di Foshan a Hong Kong durante una epurazione politica. Ip Man si trova in una situazione simile ai proprietari di saloon durante il proibizionismo, dovendo pagare i soldi della protezione mensile a un signore della banda locale. In questo caso, il signore della banda è il Maestro Hung, il Gran Maestro riconosciuto di tutti gli artisti marziali che ha permesso di offrire una formazione ai futuri studenti. Quello che ho trovato un po 'improbabile è stato Ip Man che offriva ai suoi avversari un tono conciliante & quot; Grazie per avermi permesso di vincere & quot; ogni volta ha sconfitto uno di loro per guadagnare la sua scuola. <br/> <br/> Anche se il suo personaggio non mi è piaciuto, il pugile britannico Twister, interpretato da Darren Shahlavi, aveva uno dei fisici più incredibili che si possano trovare ovunque; quasi al punto di farmi chiedere se ci fosse una sorta di miglioramento CGI usato per le sue caratteristiche rugged. Era come strappato, o forse ancor più, di Stallone in "Rocky III", e questo è qualcosa che dice. La sua arroganza e l'atteggiamento condiscendente nei confronti di tutti quelli con cui è entrato in contatto lo hanno reso un superbo cattivo. Ma con immagini come questa, devi sapere che, in ultima analisi, incontrerà la sua sconfitta per mano della star del film, quindi nessuna eccezione alla regola. <br/> <br/> Quindi, come ho detto, ho pensato che il film fosse un film pieno d'azione, ricco di emozionanti sequenze di lotta, sia uno contro uno che, in un caso particolare, una massiccia rissa tra bande rivali che virtualmente distrutto un intero isolato. L'unico problema è che bisogna sospendere l'incredulità e considerare solo l'atletismo e le abilità fisiche coinvolte nella coreografia di quelle scene di battaglia. La realtà non gioca un ruolo importante nello stabilire vincitori e vinti qui, quindi se sei d'accordo, ti divertirai un mondo con il film. Mi è piaciuto anche il modo in cui questo è giunto al termine, con Ip Man che incontra un ragazzo giovane e arrogante che un giorno sarebbe diventato il suo allievo più famoso - Bruce Lee. Donnie Yen si presenta come una versione cinese di Shane. Invece di un occidentale, IP MAN 2 è un vero orientale.Umile e senza pretese, è facile vedere come Bruce Lee abbia raggiunto lo status internazionale dopo aver incontrato la calma e autocontrollo di un tale artista marziale. L'Ip Man di Donnie Yen è uno dei personaggi più memorabili che appaiono nel cinema negli ultimi 25 anni. Solo Wong Fei di Jet Li - appeso alla trilogia di UPCE A TIME IN CHINA rivaleggia con questo ritratto. <br/> <br/> La performance di Donnie Yen nell'IP MAN originale mi ha fatto pensare a Oscar; qualcosa che di solito non associo ai film di Arti Marziali. È piaciuta la scena in cui Ip Man organizza la sua prima scuola di arti marziali ad Hong Kong. Davvero apprezzato Donnie Yen come Ip Man che dimostra il suo livello di conoscenza a potenziali nuovi studenti e costruisce gradualmente un corpo di studenti. Avere individui che vengono da te per imparare ciò che sai deve essere una sensazione molto gratificante. Ciò è avvenuto molto intensamente nelle scene in cui l'appassionato di Ip Man the Martial Arts diventa lentamente l'insegnante di Ip Man the Martial Arts. Ho adorato le scene in cui si trovava nel suo Dojo a scavalcare e correggere le tecniche con i suoi studenti. Avrei desiderato che ci fossero più scene di lui che frequentava Bruce Lee nella sua scuola. <br/> <br/> Ci è piaciuto anche Ip Man che doveva incontrare i Maestri di Arti Marziali della sua comunità e doversi guadagnare il diritto di insegnare e praticare nel loro territorio. Le scene di contesa tra lui e loro costituiscono un memorabile e brillante set da sceneggiatura. Queste scene in cui Ip Man inizia la sua scuola e si incontra con i Maestri rende l'intero film per me. Sammo Hung come maestro Hung Chun-Nam orchestra una coreografia di arti marziali molto impressionante e presenta un vero carattere tridimensionale. <br/> <br/> La lotta climatica tra Ip Man e Twister è semplicemente un vantaggio. La gente l'ha paragonato al film di ROCKY IV, ma non credo che questa particolare sequenza d'azione soffra del confronto. Non ho mai avuto la sensazione che Ip Man stia combattendo per qualcosa di più che un ripristino degli standard comunitari di civiltà e rispetto. Non c'era alcuna postura arrogante o desiderio di auto-ingrandimento nel suo linguaggio del corpo. Si è completamente imbattuto in un insegnante che cerca di insegnare ad un arrogante occidentale un'importante lezione di rispetto. Darren Shahlevi nei panni di Twister interpreta il suo ruolo un po 'largo, ma si presenta come un degno cattivo per Ip Man. L'unica cosa che avrei potuto desiderare di più sarebbe stato avere Bruce Lee nel pubblico che lo radunava per vincere. <br/> <br/> Quando Ip Man parla alla fine del combattimento, sai che sta offrendo la morale di la storia. Questa è una cosa che gli eroi facevano nella mia gioventù. Restituita era l'idea che la destra produce potrebbe piuttosto che il contrario. Affascinante vedere un uomo di alta statura morale parlare attraverso il suo sforzo più esaustivo per ristabilire l'ordine della comunità attraverso la pratica della sua arte. Donnie Yen riprende ancora una volta il ruolo di "Yip Man". A partire dal momento in cui il primo film è finito, Yip Man e la sua famiglia si trasferiscono a Hong Kong, e lì inizia una scuola Wing Chun. Comunque, l'élite di Kung Fu di HK ha altre idee. <br/> <br/> Non riesco a capirlo, ma a questo film mancavano alcuni elementi dell'originale, il Wing Chun è ancora mozzafiato come sempre, ma la trama sembra essere lo stesso … Combattere per vivere. Donnie Yen è fantastico mentre insegna ai suoi studenti le discipline del Wing Chun, ma è un peccato che noi, il pubblico, non assistiamo a Yip Man a dare una lezione agli studenti. <br/> <br/> Il fine che ho sentito è stato finito, comprendo certi atteggiamenti nei confronti degli inglesi, ma l'incontro di boxe era molto noioso secondo me. Questo sequel non solo ha la stessa stella, sceneggiatore, regista e coreografo di combattimento come il primo film. Ha anche in sostanza la stessa storia. Ancora una volta, Donnie Yen dà una prestazione magnetica come il personaggio del titolo inarrestabile. Ancora una volta, Ip Man deve fare i conti con la concorrenza locale prima che arrivino i cattivi dei cartoni animati che hanno più bisogno della sua attenzione. <br/> <br/> Anche se molto bello, questo film non è così coinvolgente come il primo. L'atteggiamento xenofobo del primo film è ripetuto qui, ma per me non riesco proprio ad equiparare il male dei nazisti al male dell'Inghilterra coloniale (anche se i cinesi potrebbero vedere le cose in modo diverso). Il film sembra dover lavorare troppo per far esplodere una storia abbastanza piccola in qualcosa di epico e profondo, e non può proprio farcela. <br/> <br/> Ancora, lo Yen è fantastico, ci sono alcuni scene di lotta terrificanti e alla fine mi sono divertito tanto * quasi * quanto il primo. Non vedo l'ora di un Ip Man 3, che presumo mostrerà da vicino la stessa formula.
condowndimen Admin replied
349 weeks ago